AssoAmbiente

News Comunica

Impianti Aperti 2021 | Conoscere per costruire il futuro | I.BLU, Plastica Seconda Vita di Iren

Iren partecipa a #ImpiantiAperti2021 presentando anche I.BLU, azienda all’avanguardia che, grazie all’adozione di innovative tecnologie, risponde con soluzioni concrete ai più importanti temi ambientali del nostro tempo: l’inquinamento marino e terrestre, l’impiego delle risorse energetiche e delle fonti fossili, la decarbonizzazione dei processi industriali, per contrastare il fenomeno del cambiamento climatico causato dalle emissioni inquinanti.

A Costa di Rovigo (RO), grazie al suo rivoluzionario know how, I.BLU ha progettato e brevettato nuovi processi industriali per lo sviluppo e la produzione di tecnopolimeri altamente performanti che trovano applicazioni in molteplici applicazioni industriali.

<br />

Blupolymer è una miscela di poliolefine ottenuta tramite processo di agglomerazione e/o estrusione. I componenti principali sono polietilene e polipropilene, è certificato Plastica Seconda Vita – da raccolta differenziata, la certificazione ambientale che identifica i prodotti ottenuti dal riciclo delle plastiche post-consumo.

  • I.Blu è certificata EuCertPlast, la certificazione per i riciclatori europei di plastiche post-consumo che consente di attestare la qualità dei processi e dei prodotti.
  • I.Blu è certificata EuCertPlast, la certificazione per i riciclatori europei di plastiche post-consumo che consente di attestare la qualità dei processi e dei prodotti.
  • I.Blu è membro dell'organizzazione Plastic Recyclers Europe.
» 04.06.2021

Recenti

03 Marzo 2021
ESOSPORT | Il progetto di recupero dei materiali sportivi a fine vita, arriva nelle Marche
Grazie alla collaborazione tra le federazioni sportivi di atletica, ciclismo e tennis, Regione Marche e Legambiente al via la raccolta di scarpe e palline da tennis, camere d’aria e copertoni per dare vita a nuova materia prima seconda. I materiali, dopo l’adeguato trattamento, diventeranno nuovi parchi giochi e piste di atletica da donare ai Comuni dell’area cratere.
Leggi di +
26 Febbraio 2021
Video Webinar FISE Assoambiente del 25 Febbraio
Strumenti Economici per l'Economia Circolare e la Gestione dei RIfiuti - FISE Assoambiente presenta 5 pacchetti di misure integrate fra loro.
Leggi di +
15 Febbraio 2021
Sersys Ambiente investe sul biometano con due nuovi impianti in Lazio e Campania
Sostenere la filiera della frazione organica vuol dire anche promuovere la gestione ecosostenibile dei rifiuti urbani: in quest'ottica riteniamo utile condividere l’avvio, da parte di Sersys Ambiente, delle procedure di autorizzazione per due biodigestori di ultima generazione da realizzare a Civitavecchia e Gricignano d’Aversa, per un totale di 230 mila tonnellate/anno di frazione organica che saranno trasformate in energia rinnovabile.
Leggi di +
15 Febbraio 2021
Webinar 25 Febbraio “Strumenti Economici per l’Economia Circolare e la gestione dei rifiuti”
Segui il Webinar FISE Assoambiente del 25 febbraio ore 10.30 in diretta web su Ricicla Tv e la pagina Facebook FISE Assoambiente
Leggi di +
05 Febbraio 2021
ESO e FEDIT siglano con FILT CGIL un accordo di secondo livello anche sul Welfare aziendale
ESO Società Benefit arl e FEDIT hanno firmato nei giorni scorsi un accordo la FILT CGIL Nazionale , primo nel suo genere, con il quale le parti danno vita al primo contratto sindacale su scala nazionale, volto a favorire ed aumentare più efficacemente la risposta ai nuovi bisogni sociali, messi a dura prova nell’ultimo anno dalla pandemia di Covid-19.
Leggi di +
ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER
Inserisci la tua email
Iscriviti alla nostra newsletter
per ricevere gli aggiornamenti su AssoAmbiente
e altre utili informazioni
INSERISCI LA TUA EMAIL